Ve.pa.82 (X3Up220224), 11/10/2023 22:24:https://www.euroconsumatori.eu/articoloregionale/481
fabrizioerba, 16/10/2023 09:46:ciao, a leggere le molte noie causate dalle batterie viene la tentazione di cambiarla preventivamente ...
Carozza, 16/10/2023 17:45: Anche il Gs, aveva problemi di batteria.
multimarco, 17/10/2023 11:30:Le batterie sono stronze di fatto ....durano 6 mesi o una vita ,sullo sputer precedente all'attuale il primo anno ne ho cambiate 3 per i successivi 4 ha funzionato ,sulle multi (6) mai cambiata sulle precedenti moto Guzzi/Morini/Ducati duravano circa 3 anni ,sulla Honda CR-V durava 1 anno e mezzo sul Rav4 prima serie mai cambiata l'amica che l'ha comprata mi ha chiamato indispettita che aveva dovuto sostituirla ,l'auto aveva 13anni la mia risposta è stata Se fai poca strada e accendi/spegni spesso non fa in tempo a caricarsi perchè che la butta giù è il motorino d'avviamento ,in un girello di 150Km l'avvierò 2 volte ,per lo sputer è diverso facendo tratti brevi e infatti spesso collego il mantenitore e quando mi lascerà monterò quella al litio che si ricarica in un'attimo e...pesa 1/3
multimarco, 17/10/2023 16:09:Se la mia mi lascia di sicuro non rimetto quella al piombo ,mi prendo una BC LiFeP04 Mi sa che cambio prima la moto
Elco (QDVt220226), 17/10/2023 16:12: Però nel sito delle batterie non citano la V4
multimarco, 17/10/2023 16:29: Bisogna vedere il modello della originale e trovare l'equivalente ......quando la moto uscirà di produzione aggiorneranno il sito
Elco (QDVt220226), 14/11/2023 19:20:Giusto per correttezza segnalo come si è conclusa la vicenda. È stato necessario effettuare una serie di prove dal concessionario ma alla fine la batteria è stata sostituita in garanzia. Devo riconoscere che il livello di assistenza in Ducati è molto elevato.
nikkyo77, 27/05/2024 18:04:Moto con poco piu di due anni e gia tre batterie andate ... La prima me l'hanno cambiata il giorno del ritiro della moto (nuova) non partiva perchè già scarica ..forse avevano lasciato il quadro accesso e giocato troppo per la dimostrazione iniziale ... passa. dopo 6 mesi batteria andata di nuovo, avevo giusto fatto un giretto nei balcani con 40/42 gradi per una settimana, sostituita in garanzia dopo "vari controlli eseguiti dal concessionario" Da un po' di giorni sento che gira piuttosto stanco il motorino di avviamento, dopo 3 giorni di garage la tensione è a 12V segno di imminente saluto ... ho preso una al litio vedremo. Quest'anno ho attaccato il mantenitore (originale) perchè 2 mesi la moto è stata parcheggiata, altrimenti piu di una settimana di garage non l'ha mai fatta. Comunque secondo me nel V4 arriva troppo calore nella zona della batteria, non vorrei fosse questo il problema perché da quello che sento in giro in molti (troppi) hanno avuto problemi con la batteria.
multimarco, 28/05/2024 08:09: Ricordati che con quelle al litio (anche se non si usa quasi mai) il mantenitore deve essere quello adatto altrimenti bye bye batteria. La mia dopo 3 anni va ancora e di scaldate e raffrescate ne ha prese (il mio a calore mi sa che soffre più della batteria già domenica con 26° andavo arrosto ),questo inverno l'ho attaccata al mantenitore un paio di volte per un paio di giorni quando è rimasta ferma per più di 2 settimane per il tempo ,a quella dello sputer devo attaccarlo una volta alla settimana ed è più grossa