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(Tutti 1450 EFI) Stage 1...SERT,SE,filtro esistono per 1450 del 2006?

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    smemorandaao
    Post: 5.391
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    00 29/05/2008 09:26
    eccomi!
    come alcuni sanno ho uno FLHX del 2006
    ho letto molto ed ho capito che,avendo una HD '07 o '08, sarebbe utile installare il SERT+SE+filtro
    ora
    per il buon "vecchio" 2006 1450 EFI,cosa mi consigliate per lo STAGE 1??
    [SM=x41051]
    grazie
    [SM=x41062]
    Smemo





    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
    Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
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    London dude
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    Moderatore
    00 29/05/2008 09:53
    Boh, io ho un FLHRCI del 2006 completamente stock e francamente non riesco a convincermi che abbia bisogno di piu' coppia e cavalli.
    Quando mettero' mano al motore sara' per uno Stage II (big bore + camme).
    Uno Stage I mi da l'idea di soldi buttati via.
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    Fat King
    Post: 4.414
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    00 29/05/2008 11:33
    Io sulla mia Zozztail del 2006 ho lo stage 1 così composto

    Scarico fatto a sogliola al burro e salvia di non so quale marca (Catalogo CC) non molto rumoroso

    Filtro Scriminigol

    Rimappatura del dealer (cartuccia monouso "sparata dentro" con un apparecchio per la modica somma di 200 e fischia euro)

    2 anni fa non conoscevo ancore il SERT, fosse adesso per 50 euro in più me lo compro e rimappo io

    Adesso lo provo sulla moto di mio figlio, poi se lo trovo divertente me lo compro anche per la mia (Si può usare solo su una moto) e ti dico se cambia qualcosa rispetto allo Stage 1 del dealer

    Ovviamente se cambiavo solo gli scarichi non rimappavo un bel niente come sul Rott King che avevo prima e che andava benissimo
    [Modificato da Fat King 29/05/2008 12:11]



    Ma ti preoccupi di chi ti scrive in questo forum ????? ahahahahahah .....

    Io non ci faccio più caso, la maggior parte sono motociclisti e harleysti per moda, non hanno per niente kustom kulture.

    Sono il tipo di persone "vorrei ma non posso", non è "corretto", ma vaffanculo, ti prendi un'harley magari un evo
    e poi hai paura di usarla perchè fa rumore ??? Ma dai allora restavi allo scooter e ciccia.

    Goditi il tuo bob e fottitene degli altri, avranno sempre da dire.


    Jesse James
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    smemorandaao
    Post: 5.391
    Registrato il: 13/05/2004
    00 29/05/2008 12:15
    Re:
    London dude, 29/05/2008 9.53:

    Boh, io ho un FLHRCI del 2006 completamente stock e francamente non riesco a convincermi che abbia bisogno di piu' coppia e cavalli.
    Quando mettero' mano al motore sara' per uno Stage II (big bore + camme).
    Uno Stage I mi da l'idea di soldi buttati via.



    Non pretendo che la moto abbia chissà quali prestazioni,ma vorrei migliorarne il funzionamento nel complesso "facendo respirare il motore".
    Se acquisto anche un po' di coppia e cavalli...ben venga.
    Inoltre le marmitte originali le trovo frustranti per il suono che emettono...sembrano un aspirapolvere.
    NB:non monterei neanche delle drags...voglio ascoltare la radio [SM=x41052]

    poi l'idea di riuscire a regolarmi la "carburazione" non mi dispiace...









    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
    Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
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    ste771971
    Post: 458
    Registrato il: 14/12/2006
    00 29/05/2008 14:30
    Re:
    smemorandaao, 29/05/2008 9.26:

    eccomi!
    come alcuni sanno ho uno FLHX del 2006
    ho letto molto ed ho capito che,avendo una HD '07 o '08, sarebbe utile installare il SERT+SE+filtro
    ora
    per il buon "vecchio" 2006 1450 EFI,cosa mi consigliate per lo STAGE 1??
    [SM=x41051]
    grazie
    [SM=x41062]
    Smemo




    Naturalmente il SERT esiste anche per il 1450 EFI, purchè Delphi. Anzi, è lo stesso modello che va bene per TUTTI i modelli EFI Delphi, non c'è distinzione tra una Touring 04, una V-Rod 06 o uno Sporty 08.
    Il SERT in realtà è appena uscito di produzione, sostituito dal Super-SERT che apporta nuove funzionalità (a quanto ne so io) solo al modulo Data Mode, che è il software per l'analisi dei dati durante il funzionamento della moto. Mi risulta che la parte di mappatura vera e propria sia analoga al SERT. Molti dealers USA hanno ancora diverse confezioni in stock, anche su eBay si trova ancora benino.

    Anche per i TC88, sul CD incluso si trovano tutte le varie combinazioni di mappe per i componenti HD/SE, per cui, se limiti la scelta dei tuoi componenti al catalogo SE, hai sempre una mappa ad hoc (scarichi, filtro, cammes, big bore etc etc).

    Se vuoi andare in vece "oltre" (non in termini di prestazioni, ma di ampiezza dell'offerta) e ti indirizzi verso altri componenti aftermarket, devi tenere presente che la mappa specifica non la avrai mai, dato che in Italia non esiste nessun centro specializzato nella costruzione di mappe con il SERT.
    Avrai in questo caso queste scelte:
    - usare la mappa dal CD che, a naso, si avvicina di più
    - eventualmente modificare tale mappa (facile a dirsi, difficile a farsi: c'è un miliardo di possibilità, però ci sono dei criteri di massima da seguire)
    - quello che farei io: sul sito di Latus HD c'è un enorme database di moto e mappe sviluppate al banco, con tanto di grafici. Oltre a quelle pubblicate, ce ne sono molte altre. Per vedere i grafici e postare domande a Mike (il guru) devi registrarti e pagare mi pare 4 USD al mese (tanto ti basta un mese). Fai tutte le domande che vuoi a Mike, ti trovi (con il suo aiuto) una mappa sviluppata da loro e la acquisti per 50 USD. Se hai una configurazione uguale o molto simile alla moto per la quale la mappa è stata creata, sei a posto. Esistono altri siti che vendono mappe online tipo hdmaps.com ma Latus è il più completo (anche per le domande e i dubbi che puoi esporre a Mike).

    Se ne vale la pena sul 1450, non lo so. Sul mio TC96 07, l'effetto è stato dirompente.
    Neanche io sentivo l'esigenza di maggiori prestazioni, l'ho fatto solo per fare andare meglio la moto. Di certo non tornerei indietro per nessun motivo.
    Idem per lo Sporty di mia moglie.
    Non ho mai provato un 1450 con Stage 1 e SERT, però il 1450 05 e 06 di due miei amici con filtro SE, scarichi (molto) aperti e cartuccia Stage 1 scoppiettano e scaldano come un forno crematorio. La mia no.



    But it was only fantasy.
    The wall was too high,
    As you can see.
    No matter how he tried,
    He could not break free.
    And the worms ate into his brain.
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    smemorandaao
    Post: 5.392
    Registrato il: 13/05/2004
    00 29/05/2008 15:35
    Re: Re:
    ste771971, 29/05/2008 14.30:




    Naturalmente il SERT esiste anche per il 1450 EFI, purchè Delphi. Anzi, è lo stesso modello che va bene per TUTTI i modelli EFI Delphi, non c'è distinzione tra una Touring 04, una V-Rod 06 o uno Sporty 08.
    Il SERT in realtà è appena uscito di produzione, sostituito dal Super-SERT che apporta nuove funzionalità (a quanto ne so io) solo al modulo Data Mode, che è il software per l'analisi dei dati durante il funzionamento della moto. Mi risulta che la parte di mappatura vera e propria sia analoga al SERT. Molti dealers USA hanno ancora diverse confezioni in stock, anche su eBay si trova ancora benino.

    Anche per i TC88, sul CD incluso si trovano tutte le varie combinazioni di mappe per i componenti HD/SE, per cui, se limiti la scelta dei tuoi componenti al catalogo SE, hai sempre una mappa ad hoc (scarichi, filtro, cammes, big bore etc etc).

    Se vuoi andare in vece "oltre" (non in termini di prestazioni, ma di ampiezza dell'offerta) e ti indirizzi verso altri componenti aftermarket, devi tenere presente che la mappa specifica non la avrai mai, dato che in Italia non esiste nessun centro specializzato nella costruzione di mappe con il SERT.
    Avrai in questo caso queste scelte:
    - usare la mappa dal CD che, a naso, si avvicina di più
    - eventualmente modificare tale mappa (facile a dirsi, difficile a farsi: c'è un miliardo di possibilità, però ci sono dei criteri di massima da seguire)
    - quello che farei io: sul sito di Latus HD c'è un enorme database di moto e mappe sviluppate al banco, con tanto di grafici. Oltre a quelle pubblicate, ce ne sono molte altre. Per vedere i grafici e postare domande a Mike (il guru) devi registrarti e pagare mi pare 4 USD al mese (tanto ti basta un mese). Fai tutte le domande che vuoi a Mike, ti trovi (con il suo aiuto) una mappa sviluppata da loro e la acquisti per 50 USD. Se hai una configurazione uguale o molto simile alla moto per la quale la mappa è stata creata, sei a posto. Esistono altri siti che vendono mappe online tipo hdmaps.com ma Latus è il più completo (anche per le domande e i dubbi che puoi esporre a Mike).

    Se ne vale la pena sul 1450, non lo so. Sul mio TC96 07, l'effetto è stato dirompente.
    Neanche io sentivo l'esigenza di maggiori prestazioni, l'ho fatto solo per fare andare meglio la moto. Di certo non tornerei indietro per nessun motivo.
    Idem per lo Sporty di mia moglie.
    Non ho mai provato un 1450 con Stage 1 e SERT, però il 1450 05 e 06 di due miei amici con filtro SE, scarichi (molto) aperti e cartuccia Stage 1 scoppiettano e scaldano come un forno crematorio. La mia no.



    grazie dell'intervento,avevo capito dai vecchi post che sei tu il guru del SERT [SM=x41046]

    ora però mi hai confuso le idee,cosa significa "purchè Delphi"
    lo so,dovrei vergognarmi della mia ignoranza.... non so proprio cosa sia [SM=x41075]
    inoltre nella baia non trovo nulla in merito,probabilmete sbaglio la ricerca
    qualcuno conosce i codici o termini esatti per la ricerca del vecchio SERT??
    ciao
    Smemo





    Fizz:"ciao gin, Larry?"
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    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
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    Fat King
    Post: 4.415
    Registrato il: 21/05/2004
    00 29/05/2008 15:48
    Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L

    Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77

    Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro
    (Le versioni vecchie li hanno di serie)


    Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti)

    Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie






    Ma ti preoccupi di chi ti scrive in questo forum ????? ahahahahahah .....

    Io non ci faccio più caso, la maggior parte sono motociclisti e harleysti per moda, non hanno per niente kustom kulture.

    Sono il tipo di persone "vorrei ma non posso", non è "corretto", ma vaffanculo, ti prendi un'harley magari un evo
    e poi hai paura di usarla perchè fa rumore ??? Ma dai allora restavi allo scooter e ciccia.

    Goditi il tuo bob e fottitene degli altri, avranno sempre da dire.


    Jesse James
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    giach
    Post: 1.872
    Registrato il: 24/06/2005
    00 29/05/2008 16:09
    Re:
    Fat King, 29/05/2008 15.48:

    Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77 Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro (Le versioni vecchie li hanno di serie) Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti) Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie






    come quella Stoner per capirci...... [SM=x41048] [SM=x41048] [SM=x41052] [SM=x41052]

    [SM=x41054]



    regione SALENTO
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    ste771971
    Post: 459
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    00 29/05/2008 16:29
    Re:
    Fat King, 29/05/2008 15.48:

    Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L

    Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77

    Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro
    (Le versioni vecchie li hanno di serie)


    Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti)

    Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie







    [SM=x41080]

    Giovane Skywalker, il tuo percorso formativo è quasi terminato.
    Ancora un po' e sarai pronto ad affrontare il lato oscuro della Forza. [SM=x41061]



    But it was only fantasy.
    The wall was too high,
    As you can see.
    No matter how he tried,
    He could not break free.
    And the worms ate into his brain.
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    smemorandaao
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    00 29/05/2008 17:44
    Re:
    Fat King, 29/05/2008 15.48:

    Il codice del vecchio SERT ultima versione software è 32107-01L

    Se trovi una lettera inferiore (G H I ecc.) va bene lo stesso perchè l'hardware (uno scatolotto tra moto e PC) è lo stesso e cambia il software che puoi comunque trovare facilmente all'ultima release 4.77

    Poi servono i cavi di collegamento che costano pochi euro
    (Le versioni vecchie li hanno di serie)


    Per Delphi si intende l'iniezione attuale (dal 2000 circa in avanti)

    Le prime harley a iniezione invece avevano la Marelli che dava un sacco di noie






    ora lo cerco
    grazzie!!!
    [SM=x41053] [SM=x41132]







    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
    Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
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    joker1450
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    00 29/05/2008 17:48
    il Fat si è messo a studiare di brutto [SM=x41050]




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    Fat King
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    00 29/05/2008 18:05
    Voglio ringraziare i miei anziani maestri ..............

    Appena arriva la Nighster la faccio volare !!!!!!!!!!!!!!
    [Modificato da Fat King 29/05/2008 18:06]



    Ma ti preoccupi di chi ti scrive in questo forum ????? ahahahahahah .....

    Io non ci faccio più caso, la maggior parte sono motociclisti e harleysti per moda, non hanno per niente kustom kulture.

    Sono il tipo di persone "vorrei ma non posso", non è "corretto", ma vaffanculo, ti prendi un'harley magari un evo
    e poi hai paura di usarla perchè fa rumore ??? Ma dai allora restavi allo scooter e ciccia.

    Goditi il tuo bob e fottitene degli altri, avranno sempre da dire.


    Jesse James
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    ste771971
    Post: 461
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    00 29/05/2008 18:11
    Re:
    joker1450, 29/05/2008 17.48:

    il Fat si è messo a studiare di brutto [SM=x41050]




    Tu sei già allo status di Jedi [SM=x41052]



    But it was only fantasy.
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    ste771971
    Post: 462
    Registrato il: 14/12/2006
    00 29/05/2008 18:15
    Re: Voglio ringraziare i miei anziani maestri ..............
    Fat King, 29/05/2008 18.05:


    Appena arriva la Nighster la faccio volare !!!!!!!!!!!!!!




    Vedi Giovane Skywalker, la Nightster rischia di andare così bene che vorrai usarla sempre più spesso.
    Ma lo smacco più grande lo avrai quando tuo figlio non vorrà cederti il suo small block neanche in cambio del tuo Big Twin.... [SM=x41047]



    But it was only fantasy.
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    No matter how he tried,
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    smemorandaao
    Post: 5.394
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    00 29/05/2008 18:17
    trovato quanto segue:


    Screamin' Eagle Pro EFI Race Tuner #32107-01L
    a 220€ (più cavetto)


    però mi sorge un dubbio...e questa?

    Dynatek FI/EFI Controller Harley Twin Cam Touring
    a 120€


    ???
    non mi [SM=x41082] ...è che quando si tratta della motina,ho se,pre timori di far castronate

    [SM=x41052]





    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
    Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
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    smemorandaao
    Post: 5.395
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    00 29/05/2008 18:18
    Re: Re: Voglio ringraziare i miei anziani maestri ..............
    ste771971, 29/05/2008 18.15:




    Vedi Giovane Skywalker, la Nightster rischia di andare così bene che vorrai usarla sempre più spesso.
    Ma lo smacco più grande lo avrai quando tuo figlio non vorrà cederti il suo small block neanche in cambio del tuo Big Twin.... [SM=x41047]



    visto che è una riunione mando un ffz a Oby!
    [SM=x41047]







    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
    Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
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    Fat King
    Post: 4.419
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    00 29/05/2008 18:31
    Il Dynatek è una specie di Power Commander più rudimentale che non si interfaccia con il computer ma che mediante 3 potenziometri a manopolina ti permette di modificare la carburazione ai 3 regimi di giri Low-Medium-High

    Nemmeno lontana parente del poderoso SERT
    [Modificato da Fat King 29/05/2008 18:38]



    Ma ti preoccupi di chi ti scrive in questo forum ????? ahahahahahah .....

    Io non ci faccio più caso, la maggior parte sono motociclisti e harleysti per moda, non hanno per niente kustom kulture.

    Sono il tipo di persone "vorrei ma non posso", non è "corretto", ma vaffanculo, ti prendi un'harley magari un evo
    e poi hai paura di usarla perchè fa rumore ??? Ma dai allora restavi allo scooter e ciccia.

    Goditi il tuo bob e fottitene degli altri, avranno sempre da dire.


    Jesse James
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    smemorandaao
    Post: 5.396
    Registrato il: 13/05/2004
    00 29/05/2008 18:43
    Re:
    Fat King, 29/05/2008 18.31:

    Il Dynatek è una specie di Power Commander più rudimentale che non si interfaccia con il computer ma che mediante 3 potenziometri a manopolina ti permette di modificare la carburazione ai 3 regimi di giri Low-Medium-High

    Nemmeno lontana parente del poderoso SERT



    sei serio o mi prendi per il [SM=x41083] ??
    [SM=x41050]







    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
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    smemorandaao
    Post: 5.397
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    00 29/05/2008 18:45
    Fat!!
    x la P della firma,già che ci siamo PowerCommander3
    [SM=x41047]





    Fizz:"ciao gin, Larry?"
    Gin:"è morto stamattina!"
    Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"
    Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
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    ste771971
    Post: 463
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    00 29/05/2008 18:46
    Re:
    Fat King, 29/05/2008 18.31:

    Il Dynatek è una specie di Power Commander più rudimentale che non si interfaccia con il computer ma che mediante 3 potenziometri a manopolina ti permette di modificare la carburazione ai 3 regimi di giri Low-Medium-High

    Nemmeno lontana parente del poderoso SERT




    ...ricordami che alla WCF ti devo portare una spada-laser....
    Oramai sei pronto

    [SM=x41061] [SM=x41061] [SM=x41061]



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