.::Amici Motociclisti::. Il Forum per i malati delle 2 ruote

:::Stand Aprilia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 15:53


    Aprilia
    Dalla Casa di Noale tre proposte davvero innovative: una supersportiva estrema in edizione limitata, un prototipo di maxiscooter sportivo con motore a due tempi e un nuovo propulsore bicilindrico, destinato ad equipaggiare una completa gamma off-road di media cilindrata



    ll presidente dell'Aprilia, Ivano Beggio, presenta la nuovissima RSV 1000 R Nera

    Novità assolute: RSV 1000 R Nera, prototipo Leonardo 500 DiTech, motore 45.V2
    Voto allo stand: 9
    Voto alle novità: 9
    Voto alla gamma: 8


    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 15:55
    RSV 1000 R Nera
    (Novità assoluta)



    Categoria: Supersportiva
    Cilindrata: 997,6 cc
    Cilindri: 2 a V di 60°
    Alimentazione: iniezione elettronica
    Potenza: 138,72 CV
    Telaio: alluminio
    Peso: 189 (185) kg a secco
    Prezzo: 13.800 (17.000) [SM=x163988] PENSAVO BEGGIO!!![SM=x163984] [SM=x163984]
    Consegne: settembre 2003



    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 15:56
    Molto bella e finalmente compatta la strumentazione...



    Caratteristiche: La nuova famiglia RSV ha fatto il salto: filante, stretta, compatta, potenziata, migliorata in ogni dettaglio. Rispetto alla R "normale", la Factory presenta varianti di grande sostanza, prima ancora che di forma: pinze radiali, forcella e ammortizzatore Ohlins pluriregolabili, ammortizzatore di sterzo Ohlins di serie, cerchi forgiati, sella con rivestimento antiscivoloe particolari di carrozzeria in fibra di carbonio, varianti sottolineate dalla verniciatura nero opaco del telaio. invariate le altre caratterstiche, come l'impiego della vesrione Magnesium del bicilindrico a V di 60°, dotata di coperchi alleggeriti in lega di magnesio, mentre grazie ai particolari più tecnici il peso dichiarato a secco si ferma a 185 kg.



    La prima impressione: La nuova RSV Factory non ha lasciato dubbi a chi l’ha provata: una moto dai contenuti strabilianti, evidentemente frutto di tanti anni di sperimentazione diretta nel mondo delle competizioni. Le modifiche apportate alla versione Nera non possono che esaltare le caratteristiche di maneggevolezza ed efficacia nella guida al limite, nonché di piacevolezza nell'uso quotidiano.




    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 15:57
    RSV 1000 R (R Factory)
    (Novità)


    Maroooon CHE BELLA!!!!

    Categoria: Supersportiva
    Cilindrata: 997,6 cc
    Cilindri: 2 a V di 60°
    Alimentazione: iniezione elettronica
    Potenza: 138,72 CV
    Telaio: alluminio
    Peso: 189 (185) kg a secco
    Prezzo: 13.800 (17.000)
    Consegne: settembre 2003

    Caratteristiche: La nuova famiglia RSV ha fatto il salto: filante, stretta, compatta, potenziata, migliorata in ogni dettaglio. Rispetto alla R "normale", la Factory presenta varianti di grande sostanza, prima ancora che di forma: pinze radiali, forcella e ammortizzatore Ohlins pluriregolabili, ammortizzatore di sterzo Ohlins di serie, cerchi forgiati, sella con rivestimento antiscivoloe particolari di carrozzeria in fibra di carbonio, varianti sottolineate dalla verniciatura nero opaco del telaio. invariate le altre caratterstiche, come l'impiego della vesrione Magnesium del bicilindrico a V di 60°, dotata di coperchi alleggeriti in lega di magnesio, mentre grazie ai particolari più tecnici il peso dichiarato a secco si ferma a 185 kg.


    Sospensioni Ohlins, pinze radiali e cerchi forgiati per la versione Factory

    La prima impressione: La nuova RSV non ha lasciato dubbi a chi l’ha provata: una moto dai contenuti strabilianti, evidentemente frutto di tanti anni di sperimentazione diretta nel mondo delle competizioni. Le modifiche apportate alla versione Factory non possono che esaltare le caratteristiche di maneggevolezza ed efficacia nella guida al limite, nonché di piacevolezza nell'uso quotidiano.



    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO
  • OFFLINE
    Kawapeo
    Post: 7.489
    Registrato il: 01/04/2003
    Città: BISCEGLIE
    Età: 47
    Sesso: Maschile


    Amministratore


    Asso della Pista
    00 18/09/2003 15:59
    Motore 45.V2
    (Novità)




    Cilindrata: 450 cc
    Cilindri: 2 a V di 77°
    Ciclo: 4T
    Distribuzione: monoalbero a 4 valvole
    Raffreddamento: a liquido
    Cambio: 4 o 5 rapporti
    Peso: n.d.
    Inizio produzione: 2004



    Caratteristiche: Motore di progettazione completamente interna al gruppo Aprilia. La distribuzione monoalbero garantisce compattezza e prestazioni, mentre l'angolo tra i cilindri serve a limitare gli ingombri pur lasciando libertà di disegno e installazione del sistema di alimentazione. Lubrificazione separata tra motore e cambio e valvole in titanio i "plus" più importanti. I componenti interni sono alleggeriti al massimo per migliorare le doti di risposta ai comandi e l'accelerazione. Equipaggerà la moto destinata a guidare il rientro del marchio Aprilia nell'Off road



    La prima impressione: In virtù del disegno pulito e le soluzioni moderne, insieme a una notevole compattezza e a un peso che si prospetta molto contenuto, il propulsore promette scintille, soprattutto data la progettazione mirata a raggiungere regimi molto elevati (14.000 giri). La cilindrata unitaria contenuta dovrebbe permettere anche un silenziamento di aspirazione e scarico più semplice.


    ----------------------------------------
    PREMI SULLA MIA FIRMA PER RAGGIUNGERE IL MIO MONDO