come accelerare o rallentare l'aumento di popolazione in città e castelli?

erissimaco
00sabato 14 gennaio 2012 16:48
salute a tutti,premetto che l'aumento della popolazione in città e castelli va benissimo così com'è,la mia è una semplice curiosità per imparare qualcosa sul modding.ho provato con l'opzione "cerca" senza risultati,per cui chiedo a Voi:aldilà delle srutture che influiscono sulla crescita della popolazione ci sono parametri da settare in file particolari?ovviamente se la risposta è si sarei immensamente grato a chi volesse insegnarmi come fare.grazie per aver letto queste righe. [SM=x1140427]
ps. scusate ho fatto casini con i post per una correzione ne sono usciti 2.prego chi può di cancellarne 1.grazie
G.SIANO
00venerdì 10 febbraio 2012 19:41
Non saprei di preciso come ACCELERARE ma con il vecchio trucco usato anche in m2tw base si puo portare la popolazione di un insediamento a livelli desiderati in questo modo:
apri la console per scrivere quando sei in mappa strategica e scrivi cosi: add_population "Nome insediamento" "CIFRA DESIDERATA"

p.s. ricorda la maiuscola x l 'insediamento altrimenti non lo accetta.
erissimaco
00venerdì 10 febbraio 2012 20:44
grazie per la dritta,ma questo varrebbe solo per la mia fazione,o sbaglio?mi sarebbe piaciuto saperne di più per far si che le variazioni riguardassero tutte le fazioni durante il prosieguo della campagna.variando anche,per dire,la popolazione minima necessaria per lo sviluppo dei vari livelli di città e castelli.ma forse è una cosa che non si può fare,di quelle cosidette "hardcode".mi sembra si dica così.grazie infinite per l'attenzione [SM=x1140522] [SM=x1140427]
The Housekeeper
00venerdì 10 febbraio 2012 20:51
le dinamiche di crescita demografica, oltre che dagli edifici, sono regolate dal file data\descr_settlement_mechanics, ogni SPF (settlement population factor) e collegato a un fattore particolare come il livello agricolo base della regione, la presenza dei campi coltivati, le tasse, le qualità del governatore, gli edifici ludici, commercio, squallore, peste.
In fondo al file trovi anche i livelli minimi di popolazione per poter evolvere l'insediamento
Bender00
00venerdì 10 febbraio 2012 20:58
approfitto per chiedere consiglio:

voi fate cresce sempre nella maniera più positiva possibile tutti gli insediamenti? no perchè io facendo così mi ritrovo con troppe città da ampliare e così da non poter star dietro a tutti i numerosi scontenti che si vengono a creare in caso non riuscissi a farlo
erissimaco
00sabato 11 febbraio 2012 00:22
Re:
The Housekeeper, 10/02/2012 20.51:

le dinamiche di crescita demografica, oltre che dagli edifici, sono regolate dal file data\descr_settlement_mechanics, ogni SPF (settlement population factor) e collegato a un fattore particolare come il livello agricolo base della regione, la presenza dei campi coltivati, le tasse, le qualità del governatore, gli edifici ludici, commercio, squallore, peste.
In fondo al file trovi anche i livelli minimi di popolazione per poter evolvere l'insediamento




accidempoli!!! [SM=g1546280] allora avevo ragione a temere che non fosse una cosa semplicissima da gestire(per me).effettivamente sono veramente tante le variabili che concorrono a lo sviluppo urbano.comunque non mi arrendo [SM=x1140490] (per adesso)la curiosità è tanta,vado ad aprire il file da te suggerito sperando di decifrarci qualcosa.1000 grazie per l'istruttiva risposta [SM=x1140419] [SM=g27963] [SM=x1140427]
ps.colgo l'occasione per accodarmi alle schiere di utenti [SM=x1140441] che vi vogliono santi subito [SM=x1140481] (tu e gli altri geni del team BC)per i miracoli che ci regalate.tutta la mia stima. [SM=x1140512]

erissimaco
00sabato 11 febbraio 2012 00:44
Re:
Bender00, 10/02/2012 20.58:

approfitto per chiedere consiglio:

voi fate cresce sempre nella maniera più positiva possibile tutti gli insediamenti? no perchè io facendo così mi ritrovo con troppe città da ampliare e così da non poter star dietro a tutti i numerosi scontenti che si vengono a creare in caso non riuscissi a farlo


ciao,se può esserti utile la mia esperienza(intesa come stile di gioco sperimentato),posso riferirti che cerco sempre di sviluppare,soldi permettendo,le città più ricche e più lontane dai confini,badando di costruire prima strutture per l'ordine pubblico e per abbassare lo squallore.prima ancora di quelle per lo sviluppo.per le regioni di confine la priorità e per le strutture militari minime e quelle religiose se sono conquiste recenti in territori di fede differente.non so se sia la strategia ottimale ma non mi ci trovo male.buon BC. [SM=x1140519] [SM=x1140427]

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