Re:
scandy, 15/02/2008 23.24:
ma la mia domanda è: perchè mi stramazzano con telelever, cardani ciccotti a 180° e minchiate simili e poi per correre voltano completamente faccia????
capite che , come quasi fa la Ducati, vi vendono fumo! Almeno i bolognesi hanno mantenuto il desmo, anche se su un 4 cilindri...
Ma tu pensa... entro nel forum una volta la settimana (quando va bene), e che ti trovo?
Fratello provocatore, lo so bene che questa sempliciotta considerazione non ti appartiene.
La filosofia costruttiva e la tecnologia di una moto da SBK ha poco a che vedere con moto turistiche o turistico-sportive.
Ad oggi BMW non produce nessuna moto da SBK. Ma certamente moto turistiche e turistico-sportive tra le migliori.
Il cardano assorbe più potenza e toglie un pochino di feeling, ma certamente è di un altro pianeta in quanto a manutenzione (di fatto assente), sileziosità e praticità. Col cardano non si butteranno mai dei pantaloni perchè imbrattati di grasso
Telelever, duolever e paralever, sono il massimo su di una moto turistico-sportiva, in quanto regalano un comfort ed una stabilità unici ed ineguagliabili. Per chi non lo sapesse, in staccata le BMW dotate di questi sistemi non affondano, ed in accelerazione non si scompongono.
Morale: Se BMW vuole vincere qualche gara in SBK, deve per forza utilizzare il massimo di quella tecnologia. Io invece, dato che in SBK non ci corro, non capisco perchè mi devo spaccare la schiena, stancarmi ed ungermi i pantaloni su di una moto che, alla fine dei conti, mi diverte tanto quanto la mia attuale uonderful piemmefù.
BMW corre anche in F1...
Dovrebbe produrre la 530D solo monoposto e con gli alettoni?