Modding summit

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Pico total war
00giovedì 21 giugno 2012 20:29
L'agenda
Dunque dopo indiscrezioni e annunci finalmente si ha un primo elenco ufficiale su ciò che potrà essere l'evento del decennio per gli appassionati della saga

Dunque farò io stesso un sunto anche per chi nn ama l'inglese

Sarà in UK, nn ancora chiarito luogo e data precisa

Sono richieste per la partecipazione una grande conoscenza dell'inglese tecnico per ovvi motivi e la presenza in primis dei migliori modder della saga, in particolare coloro che hanno realizzato in passato i tools per la comunità
L'agenda conterrà:
Una presentazione dei modder ivi presenti e breve anticipazione della giornata da parte d Craig stesso;
Quindi vi sarà una breve introduzione che spiegherà i motivi per cui gli ultimi titoli sono risultati per la comunità piu difficili da modificare rispetto al passato

Quindi verrà discussa la caratteristica più richiesta dai modder e ancora irrisolta, la mappa di campagna; verranno quindi illustrati gli aspetti piu controversi e complessi che caratterizzano la mappa d campagna e la sua modifica

Sobbalzo dalla sedia, urla di soddisfazione e gioia per 5 minuti di fila; [SM=x2742475] [SM=x2742446] [SM=x2669480] proseguiamo

Sarà la volta di TED, discussione intorno all'editor di mappa di battaglia e relative difficoltà incontrate
Nota personale: relativamente a TED nessuna difficoltà, Tool ottimo e semplicissimo; saltate direttamente a come aggiungere nel tool nuovi edifici e come soprattutto inserire mappe di terra e navali in campagna [SM=g27990]

Verrà discussa l'IA, la sua programmazione e come la variazione di determinati valori può modificarne i comportamenti.. Credo che in questo caso sarà Darth a illustrare alla CA come si lavora e cosa si va a modificare ;) discussione intorno alle stats


Pranzo (a scrocco? XD)

Discussione intorno ai file, al loro posizionamento e alla loro funzionalità;
Discussione sul modding in generale, risorse utilizzate ecc

Gran finale: domande aperte

Nn potendo sapere in anticipo la domande necessarie sul modding che verrà quindi suggerisco queste..
Perché esite un limite hcoded tanto stupido in med 2 come le 500 unità
? è davvero inampliabile?
come riattivare in med 2 le feature abbandonate in rome?
è davvero impossibile risolvere il bug del quadrato su napoleon? Un bonus formazione a colonna è inseribile per rendere perfetto il gameplay?
Aggiungetene altre [SM=g27985]

P.s Alle domande aperte potrà essere risposto NO ma è almeno confortante sapere una volta per tutte le posizioni su alcuni punti chiave, invece di ritrovarsi silenzi eterni
Sapremo quindi in definitiva se l'exe di med 2 potrà mai essere modificato

Da notare infine che i punti discussi si incentrano sulla descrizione del modding di shogun e nn dei titoli precedenti
Ma per analogia di engine i risvolti saranno grosso modo identici
Xostantinou
00giovedì 21 giugno 2012 21:03
chi va a rappresentare Basileia? Glauco? :D
Giulio.1985
00venerdì 22 giugno 2012 11:01
penso che sarà un Meeting Interessante....ma come ha detto Pico, non sarà prevalentemente su Shogun 2 TW?
dak28
00venerdì 22 giugno 2012 11:22
Uao la CA sta proprio fallendo se inizia solo adesso a fare queste cose, prima non gliene fregava niente adesso di colpo da dove viene tutto questo interesse?
Giulio.1985
00venerdì 22 giugno 2012 11:30
se sai quello che vogliono i giocatori fai giochi più appetibili. mkt più redittivi
Pico total war
00venerdì 22 giugno 2012 12:49
Re:
dak28, 22/06/2012 11.22:

Uao la CA sta proprio fallendo se inizia solo adesso a fare queste cose, prima non gliene fregava niente adesso di colpo da dove viene tutto questo interesse?




Francamente ce ne importa poco o nulla, l'importante è il risultato presto o tardi che sia ^^
anche perché nn mi va di scrivere un topic kmetrico per dimostrare che il modding non è mai stato un handicap per i release
Basta vedere che c'è ora Arma 2 tra i giochi piu venduti di steam

Arma 2 è un fps che è molto più tecnico di un CoD, in teoria meno divertente ma è in cima .. perché? xk sono disponibili molte mod tra cui alcune che lo trasformano in un gioco di zombie, si sa modalità amatissima

Cmq ricordate di mettere i soggetti ai posti giusti: la CA fa i giochi ma nn "fallisce" nè ha alcuna voce in capitolo nelle scelte d marketing generali; è SEGA che impone i criteri e semmai "fallisce" (e sta fallendo davvero dopo decenni di disastri)
Purtroppo i publisger effettuano stime solo sul bilancio ma non hanno la più pallida idea di come si installi un total war, men che meno possono ponderare le richieste dei fan e verificare se gli sforzi possono essere efficaci


Cmq sia un dato interessante ce l'ho: l'espansione Fall of the samurai secondo i siti specializzati in questi dati, ha venduto la miseria di 80 mila copia contro le quasi 7/800 mila di Shogun
perché? eppure è un gioco molto molto bello e soprattutto originale

Perché i fan avevano già comprato il gioco sui nipponici, avevano gia 2 giochi sull'800 ela guerra Boshin non è un ambientazione da day1

questo titolo può vendere a gogo solo col modding perché potremo sfruttare la mitragliatrice, le corazzate i bombardamenti navali sulla terra, i porti difesa dall'artiglieria in altre ambientazioni che faranno gola a tutti i fan.. La prima mod che mi viene in mente da fare è la guerra Crimeana
Di qui a mio parere il cambio di rotta, per tanto tempo atteso

Si come ho detto il summit spiegherà il modding dell'ultimo titolo,
ma la mappa di campagna ha lo stesso funzionamento cosi come molte altre feature

PS dopo age of empires è tempo di vedere in HD questa immensa e affascinate creatura [SM=x2742476]
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