Come vedete di foto non se ne fanno tante,non se ne ha il tempo,pare assurdo con 22 ore di moto,ma e' cosi..x chi volesse farlo il prossimo anno ,io ci andro' di sicuro con la mia squadra,ma saro' lieto di dare info e o consigli a chi vorra' partecipare,ne vale la pena assolutamente,si deve arrivare preparati,fisicamente e tecnicamente,noi pensavamo di partecipare ad una gita,lunga ma relativamente tranquilla,Non e' cosi!
le sterrate sono bellissime ma richiedono impegno fisico ed un buon ritmo se si vuole arrivare in fondo,e' necessario saper usare il GPS bene,almeno un terzo dei partecipanti si e' perso!,noi abbiamo sbagliato decine di volte..senza il mio amico Ale,non saremmo mai arrivati a Pomaretto,vero arrivo del raid..l'ultima tappa e' una passerella..certo si puo' tagliare quando si vuole,l'organizzazzione fornisce traccie hard,soft e asfalto perfino..non ci sono premi ne penalita' lo si fa' solo x soddisfazione,noi abbiamo fatto la terza tappa,quella piu' tecnica con tutte le varianti Hard,e' stata davvero bellissima ma anche dura.. x noi e x le moto,ma il sorriso stampato in faccia mi passera' tra una settimana..
Un racconto sarebbe davvero troppo lungo,e' una notturna ma dura un giorno,tra le 18 ore x i manici e le 25-26 x i piu' contemplativi..
se non si hanno rogne..leggere l'articolo di Ciaccia sulla 1' edizione aiuta a capire di cosa si tratta..
www.over2000riders.com/wp-content/uploads/2009/11/HARDALPITOUR-2009.pdf#...
x farla con un bicilindrico ci vuole tanto mestiere,non impossibile,magari saltando qualche variante ma ci vuole esperienza.
personalmente vi dico che fare una squadra estesa,e' un errore,si deve essere in tre affiatati e con lo stesso ritmo,con tutto cio' che serve x tirarsi fuori dai guai e restare insieme sempre..i nervi scoppiano presto se qualcosa va storto..puo' sembrare scantato,non lo e'!( molti equipaggi hanno abbandonato compagni sulle montagne)
Gommati bene,tasselli nuovi o quasi..si trova di tutto,fango,sassi,sabbia,pietre smosse,farene,alberi..cantieri..erba..argilla..tutto cio' che vi viene in mente..
Con il Domy si va alla grande..se non si ha paura di strapazzarlo..la benzina del serbatoio basta..il motore pure..a patto di saper guidare di notte in fuoristrada..lampadina Nightbreaker x il faro e frontale x le cartine....
noi avevami anche la luna piena....
l'organizzazzione ti fa' trovare pasta,panini,ficaccie,beveraggio,caffe',the' ecc ecc..una pacca sulla spalla e due consigli.ogni 6 ore di sterro fa' piacere..sempre puntuali..e disponobili.
esperienza da fare...