Geeno90
00domenica 2 febbraio 2014 23:42
Avete idea di cosa causi questo problema??il cono è texturizzato giusto mentre la lama è interamente nera [SM=x1140417] c'ho lavorato tutta la sera e adesso devo buttarlo [SM=x1140527]
UnequivocalMr.Crow
00domenica 2 febbraio 2014 23:53
I poligoni realizzati in milkshape sono purtroppo "monofacciata". Cioè da un lato la superficie è "normale" e dall'atra è trasparente.

La parte trasparente milkshape la colora di nero.

Per evitare questo problema o crei un oggetto poligonale in cui la facciata invisibile si trova rivolta verso l'interno dell'oggetto stesso (soluzione ideale) oppure devi duplicare un oggetto, invertire la superfice e poi collegare fra loro i due oggetti risultanti (soluzione poco ortodossa e che può lasciare spazio a diversi ulteriori problemi)

Per creare le armi io ti suggerisco di non utilizzare il metodo che prevede la creazione dei vertici e poi il collegamento di questi vertici per creare le cosidette faces. Questo è il metodo base spiegato nell'Alletun (il famoso tomo), ma ormai è un metodo altamente superato.

Cerca di creare i tuoi oggetti partendo dagli oggetti primitivi che milkshape ti mette a disposizione (sfere, parallelepipedi, cilindri, ecc)
Geeno90
00mercoledì 5 febbraio 2014 12:39
Re:
UnequivocalMr.Crow, 02/02/2014 23:53:

I poligoni realizzati in milkshape sono purtroppo "monofacciata". Cioè da un lato la superficie è "normale" e dall'atra è trasparente.

La parte trasparente milkshape la colora di nero.

Per evitare questo problema o crei un oggetto poligonale in cui la facciata invisibile si trova rivolta verso l'interno dell'oggetto stesso (soluzione ideale) oppure devi duplicare un oggetto, invertire la superfice e poi collegare fra loro i due oggetti risultanti (soluzione poco ortodossa e che può lasciare spazio a diversi ulteriori problemi)

Per creare le armi io ti suggerisco di non utilizzare il metodo che prevede la creazione dei vertici e poi il collegamento di questi vertici per creare le cosidette faces. Questo è il metodo base spiegato nell'Alletun (il famoso tomo), ma ormai è un metodo altamente superato.

Cerca di creare i tuoi oggetti partendo dagli oggetti primitivi che milkshape ti mette a disposizione (sfere, parallelepipedi, cilindri, ecc)



Grazie della dritta,sono riuscito a trovare le facce che facevano diventare l'arma nera.Ora togliendole e riposizionandole dovrei risolvere!!
[SM=x1140429]
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