[multifit[]Additivo per aumentare il numero di Ottani...

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Vitamina C
00giovedì 15 maggio 2008 10:25
Ragazzi cari, qualcuno mi saprebbe indicare un buon additivo per aumentare il numero di ottani della benza...

Dopo il recente tagliando le candele sostituite sono uscite praticamente secche e vorrei compensare la carburazione con una benza un pochino più ricca.

Il primo che spara la cazzata dell'etere lo uccido... [SM=x41134]
[SM=x41052]

Grazie!

Qualcuno mi ha consigliato questo....

... ma chi cavolo lo vende? nessun benzinaio lo ha, tranne quel pulitore di iniettori del cazzo! [SM=x41074]

f77
00giovedì 15 maggio 2008 10:27


usa questo è un pò denso ma dopo qualche metro fa miracoli
michelanzul30
00giovedì 15 maggio 2008 10:28
....


limoncello... [SM=x41047] [SM=x41047] [SM=x41047]
joker1450
00giovedì 15 maggio 2008 10:31
secondo me fai confusione tra carburazione e numero di ottani....


HDnardo
00giovedì 15 maggio 2008 10:42
efi o carbu?
w-power e vai tranquillo almeno per il numero di ottani, ma se vuoi risolvere la cosa devi ingrassare la carburazione, 1/4 di giro alla volta se hai il un cv, per il resto nin sò
Vitamina C
00giovedì 15 maggio 2008 10:44
Re:
joker1450, 15/05/2008 10.31:

secondo me fai confusione tra carburazione e numero di ottani....





anche a me sembrava strano associare una candela "secca" al numero di ottani della benza, ma, un amico che aveva lo stesso problema con una Ultra CVO mi ha detto di aver risolto in questo modo...

Il numero di ottani non farebbe altro che aumentare la combustione della benzina "verde" anticipandone la detonazione in motori particolarmente compressi [SM=x41128]




bartantero
00giovedì 15 maggio 2008 10:46
questo interessante caso di onanismo meccanico merita l'officina
Vitamina C
00giovedì 15 maggio 2008 10:47
Re:
HDnardo, 15/05/2008 10.42:

efi o carbu?
w-power e vai tranquillo almeno per il numero di ottani, ma se vuoi risolvere la cosa devi ingrassare la carburazione, 1/4 di giro alla volta se hai il un cv, per il resto nin sò




Ma come si fa a dire metto la V-Power, mica la shell ti segue quando tu fai un viaggio. Non sempre è possibile mettere la benzina che si vuole, soprattutto quando con un pieno fai 200/250 km.
Tra l'altro devo constatare che di aree di servizio shell ce ne sono pochissime... [SM=x41070]


Vitamina C
00giovedì 15 maggio 2008 10:51
HDnardo
00giovedì 15 maggio 2008 10:58
non solo la shell ha benzina con + ottani, tipo c'è IP blu ect..
cmq vedo che hai un tantino il dente avvelenato e mi scuso per averti risposto, non accadrà + [SM=x41054]
Vitamina C
00giovedì 15 maggio 2008 11:28
Re:
HDnardo, 15/05/2008 10.58:

non solo la shell ha benzina con + ottani, tipo c'è IP blu ect..
cmq vedo che hai un tantino il dente avvelenato e mi scuso per averti risposto, non accadrà + [SM=x41054]




ops..
scusa in che senso il dente avvelenato???
mhà... [SM=x1418637]
f77
00giovedì 15 maggio 2008 11:51
Re: Re:
Vitamina C, 15/05/2008 11.28:




ops..
scusa in che senso il dente avvelenato???
mhà... [SM=x1418637]






si sente dall'alito...
willieroero
00giovedì 15 maggio 2008 12:07
Re: Re:
Vitamina C, 5/15/2008 10:44 AM:




Il numero di ottani non farebbe altro che aumentare la combustione della benzina "verde" anticipandone la detonazione in motori particolarmente compressi [SM=x41128]




[SM=x41087] AAHHHRGHHHHH!!

Più alto è il numero di ottano, più è antidetonante il carburante. Ciò significa c'è meno rischio che si inneschi per la semplice pressione del pistone ma che per accendersi necessiti della scintilla delle candele.

la benzina deve bruciare, non detonare ....







coachemotion
00giovedì 15 maggio 2008 12:34
Senti mechano....... [SM=x41048] [SM=x41048] [SM=x41048] [SM=x41048]
darioair
00giovedì 15 maggio 2008 13:54
bhe ma il problema degli ottani secondo me' non esiste non abbiamo in mano una moto da corsa ... dobbiamo gustarci le passeggiate anche con la benza normale va piu' che bene... [SM=x41053]
darioair
00giovedì 15 maggio 2008 14:03
oppppppsss ..... forse ho sparato una cazzata... bhe era per smorzare un po gli animi. ola
stripline
00giovedì 15 maggio 2008 17:33
Aumentando il numero di ottani otterresti una migliore combustione e, di conseguenza, un minore
residuo di incombusti in camera di scoppio, il che renderebbe le candele ancora più "secche" (sempre che questo sia un difetto).In pratica, una carburazione perfetta non dovrebbe lasciare residui sull'elettrodo.
Credo sia utile questa piccola guida trovata sul sito della Bosh:


  L'aspetto della candela fornisce precise indicazioni circa funzionamento del motore e della candela stessa.
L'aspetto degli elettrodi e dell'isolatore della candela informa sul funzinamento della candela, sulla composizione della miscela e sul processo d'accensione.
La valutazione dell'aspetto della candela rappresenta quindi un momento importante nella diagnosi del motore. Per poter formulare un'interpretazione affidabile è necessario, però, seguire prima una precisa metodologia. Il veicolo va guidato per un percorso di c.a 10 km, con frequenti variazioni di regime all'interno del range medio di potenza. Evitare di far girare a lungo il motore al minimo prima di spegnerlo. Ora si può passare all'esame delle candele.















Potato73
00giovedì 15 maggio 2008 20:41
Re:
bartantero, 15/05/2008 10.46:

questo interessante caso di onanismo meccanico merita l'officina




[SM=x41047]

giach
00giovedì 15 maggio 2008 21:49
Re:
coachemotion, 15/05/2008 12.34:

Senti mechano....... [SM=x41048] [SM=x41048] [SM=x41048] [SM=x41048]




acetone e risolvi tutto.......... [SM=x41052] [SM=x41052]





almeno per quanto riguarda le unghie. [SM=x41048] [SM=x41048]

[SM=x41054]
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