[Softail 1340]Statore Rotto

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Evolution1340
00mercoledì 14 maggio 2008 23:37
Softail Custom 1340 del '98
Ciao a tutti!

Giorni fa ho notato che la batteria non caricava più. Prima pensavo fosse colpa sua, ma poi ho visto proprio che era lo statore a non caricare perciò sono andato in due concessionarie per fare un preventivo.

Una mi ha chiesto 300 euro per lo statore, guarnizioni, olio primaria e manodopera. L'altra mi ha chiesto 600 euro di statore e guarnizione più la manodopera che non riusciva a quantificare esattamente.

Mi sono servito dalla prima concessionaria, alettato oltre che dal prezzo, anche dalla stima che alcuni miei amici hanno nei loro confronti.

Per curiosità: come può esistere secondo voi, una tale grande differenza di prezzo? Non sono riuscito a spiegarmelo in nessun modo.

Spero qualcuno illumini questa mia curiosità.

Ciao e grazie!
paolozen
00giovedì 15 maggio 2008 08:52
Magari il primo quel lavoro l'ha già fatto e fila via veloce,
mettendoci poco tempo,
può darsi anche che ti monti uno statore non genuine(và benissimo lo stesso)risparmiando anche sul pezzo.
L'altro invece,visto che il lavoro non l'ha mai fatto(infatti non sapeva quantificarti la manodopera)e si è tenuto molto largo con il preventivo.
Infine può essere che il secondo non aveva voglia di farti il lavoro o era pieno e ti ha sparato un prezzo alto per farti rinunciare...
=faffo=
00giovedì 15 maggio 2008 19:26
ti faccio il mio esempio:
sportster del 90, rotto statore, il genuine per lo sportster del 90 veniva 780€. un meccanico capace ne ha preso uno per il modello dopo il 94 che costa meno di 300€, lo ha tornito e lo ha messo dentro.
Evolution1340
00venerdì 16 maggio 2008 00:15
potrebbe... però non è professionale!
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